The Crown è un'eccellente serie originale Netflix, liberamente basata sugli eventi reali che hanno seguito le rivalità politiche e le storie d'amore del regno della regina Elisabetta Ii, nonché sugli eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo. Naturalmente, il tutto è stato brillantemente drammatizzato, per united nations'ottima visione.

Le stagioni dalla one alla 4 ci hanno dato una lezione di storia dagli anni '40 agli anni '80, e dopo che Margaret Thatcher east Lady Diana Spencer hanno debuttato entrambe nella quarta stagione, tutti gli occhi sono puntati sulla quinta stagione e sugli eventi che vedremo in seguito.

Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla quinta stagione di The Crown, compresi i nomi del cast, la data di uscita e le aspettative.

Data di uscita della stagione 5 di The Crown: quando esce?

La quarta stagione di The Crown è arrivata su Netflix nel novembre 2020 due east Netflix ha confermato durante fifty'evento Tudum che la quinta stagione uscirà il 9 novembre 2022.

La stagione 3 è apparsa due anni dopo la stagione ii di The Crown, insieme al nuovo bandage, quindi non sorprende che la stagione 5 e il suo nuovo bandage siano previsti due anni dopo la stagione 4.

Come up east dove vedere la stagione 5 di The Crown

Quando la quinta stagione di The Crown uscirà il 9 novembre, sarà disponibile solo su Netflix.

La serie è united nations originale Netflix, come Bridgerton, quindi per guardarla è necessario essere abbonati a Netflix.

Quanti episodi ci saranno nella quinta stagione di The Crown?

Si prevede che la stagione 5 di The Crown sarà composta da ten episodi.

Le stagioni dalla i alla 4 hanno tutte 10 episodi, per un totale di forty episodi finora, quindi è molto probabile che la prossima stagione si attenga al formato attuale, soprattutto perché è prevista una stagione half dozen.

Cosa accadrà nella quinta stagione di The Crown?

La quinta stagione di The Crown riprenderà da pigeon si era interrotta la quarta, ovvero dall'ultima parte del 1990. Si prevede che la quinta stagione coprirà quindi gli anni '90, anche se non è del tutto confermato quali eventi esatti verranno trasmessi o su quali si concentrerà lo showrunner Peter Morgan.

Tuttavia, la scelta è ampia eastward comprende l'incendio del castello di Windsor nel 1992, il 40° anniversario dell'ascesa al trono della Regina e la rottura dei matrimoni di alcuni dei suoi figli. Tutti questi eventi sembrano essere presenti in base of operations al primo trailer completo dello testify, che potete vedere in cima alla pagina.

C'è anche la Principessa Diana nella seconda metà del decennio. Not solo 50'intervista con il giornalista Martin Bashir, ma anche il divorzio dal Principe Carlo nel 1996 e la sua tragica morte nel 1997. La stagione coprirà la morte, ma Netflix ha dichiarato al The Sun: "Il momento esatto dell'impatto dell'incidente non sarà mostrato".

Nel 1997 la Regina ha anche festeggiato le nozze d'oro con il Principe Filippo, quindi Morgan non è a corto di storie da raccontare e si die che ci saranno scene che suggeriscono che il Principe Filippo abbia avuto una relazione con un'amica donna.

La Regina è purtroppo morta l'8 settembre 2022, ma la quinta stagione di The Crown non tratterà eventi così recenti.

The Crown 5 stagione e tutto quello che sappiamo finora foto 3

Chi fa parte del cast della quinta stagione di The Crown?

Poiché The Crown segue il regno della Regina Elisabetta II e gli eventi accaduti nella seconda metà del Xx secolo, il cast cambia ogni due stagioni per riflettere il cambiamento dei decenni due east l'invecchiamento dei personaggi.

Netflix ha confermato che la Regina Elisabetta II sarà interpretata da Imelda Staunton per la quinta due east sesta stagione, prendendo il posto di Olivia Colman, che ha interpretato la Regina nelle stagioni iii e four, e di Claire Foy nelle stagioni 1 e 2.

Lesley Manville assumerà il ruolo della Principessa Margaret, subentrando a Helena Bonham Carter nelle stagioni 3 e 4 e a Vanessa Kirby nelle stagioni 1 e 2.

Jonathan Pryce interpreterà il Principe Filippo, il Duca di Edimburgo, sostituendo Tobias Menzies nelle ultime due stagioni. Matt Smith ha interpretato il ruolo nelle stagioni 1 due east ii.

Elizabeth Debicki interpreterà la Principessa Diana, dopo Emma Corrin che ha introdotto Diana nello show nella quarta stagione.

Dominic W - noto soprattutto per i suoi ruoli in The Wire e The Affair - interpreterà il Principe Carlo, subentrando a Josh O'Connor.

Jonny Lee Miller interpreterà il Primo Ministro John Major, mentre Olivia Williams avrà il ruolo di Camilla Parker Bowles.

Tra gli altri membri del cast figurano Jonny Lee Miller nel ruolo di Sir John Major, Flora Montgomery in quello di Norma Major eastward Olivia Williams in quello di Camilla Parker Bowles.

Nel frattempo, la Principessa Anna sarà interpretata da Claudia Harrison, il Principe Andrea da James Murray o il Principe Edoardo da Sam Woolf.

C'è un trailer della quinta stagione di The Crown?

Esiste un trailer della quinta stagione di The Crown, che potete vedere in cima a questo articolo o su YouTube qui.

Dove recuperare la stagione 1-4 di The Crown?

È possibile guardare tutte le attuali stagioni di The Crown su Netflix.

Tutti i twoscore episodi della serie sono disponibili in streaming sulla piattaforma di streaming nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Ci sarà una stagione half-dozen di The Crown?

Sì, ci sarà una stagione 6 di The Crown. Peter Morgan - il creatore di The Crown - aveva preso in considerazione l'idea di terminare la serie dopo la quinta stagione, nonostante lo show fosse originariamente previsto per sei stagioni, ma ha cambiato thought.

La sesta stagione, tuttavia, dovrebbe essere quella conclusiva dello show. Secondo quanto riportato da Variety, all'epoca Morgan aveva dichiarato che: "Quando abbiamo iniziato a discutere le trame della Serie five, è apparso subito chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia avremmo dovuto tornare al piano originale e fare sei stagioni". Per essere chiari, la Serie 6 non si avvicinerà ai giorni nostri, ma semplicemente ci permetterà di coprire lo stesso periodo in modo più dettagliato.

Si prevede che la sesta stagione di The Crown coprirà la storia fino all'inizio degli anni 2000, includendo le morti della Principessa Margaret e della Regina Madre nel 2002. Eventi più recenti, come up la morte del Principe Filippo, il dramma con il Principe Harry due east Meghan e la morte della Regina non dovrebbero far parte dello show.